MEMORIAL “CAMPI – VITALE”

Il Torneo calcistico Memorial “Campi – Vitale” riservato alle categorie Giovanissimi ed Allievi organizzato dall’ A.S.D. Audax Sanrocchese è stato promosso per onorare la memoria di due giovani atleti che hanno indossato la maglietta della nostra società e hanno dimostrato una vera passione per il calcio e per l’ amicizia che accompagna e si forma giocando insieme in una squadra.
Un tragico incidente stradale nel 1998 ha spezzato la vita esuberante di Diego Vitale e poi nel 2000 un altrettanto incidente stradale ci ha portato via Andrea Campi. Entrambi avevano 18 anni.
Sono state esperienze durissime per le loro famiglie, per gli amici e per tutti i componenti della nostra società sportiva.
Intitolare a loro queste manifestazioni sportive è un debito di gratitudine, oltre che prolungare nel tempo la loro memoria.
Si sa che con il passare del tempo la memoria si affievolisce e si tende a coprire o rimuovere questi ricordi. Noi invece vogliamo ricordare questi giovani e soprattutto il gesto generoso dei famigliari di Andrea, che hanno permesso l’ espianto degli organi vitali per farne una donazione.
Un gesto di coraggio e di amore alla vita.
Guardando questi giovani, che partecipano alle varie gare del torneo, dobbiamo capire quanto è importante orientare le loro qualità sportive verso lo spirito di squadra e di una amicizia che dura tutta la vita.

 

Visita il sito MEMORIAL CAMPI – VITALE